Aggiornamento.

Questa mattina il lavoro di potatura è proseguito e si è provveduto anche ad iniziare lo smaltimento del materiale di risulta.

Dalle ore 08.10 alle ore 14.40 la situazione si è modificata come le foto attestano.

 

Gli operai hanno garantito che il loro lavoro sarà completato entro domani, 07 novembre 2018. Tale informazione è stata data al Collaboratore scolastico presente a scuola alle ore 17.50.

Pertanto le lezioni riprenderanno, salvo imprevisti, il giorno 08/11/2018.

Si invita a consultare questo sito, ove si PUBBLICHERA’ L’AGGIORNAMENTO DEFINITIVO per ogni conferma.

L’aggiornamento sarà pubblicato entro le ore 14.30 di domani, 07/11/2018.

E’ utile ricordare che l’operazione di messa in sicurezza è stata RADICALE e si è messo fine ad uno stato di degrado dell’alberatura che anni di mancata attenzione avevano causato, e rientra nelle numerose attività di recupero strutturale messe in atto dall’attuale Dirigenza. L’occasione fornita dall’Ordinanza sindacale, che ha prescritto la valutazione delle situazioni di pericolo causate dal maltempo, è stata utilizzata per operare le necessarie pressioni sugli Enti preposti.

Al termine di questi lavori, che fortunatamente hanno inciso solo parzialmente sulle attività didattiche, in quanto hanno coinvolto il periodo delle festività fra fine ottobre ed inizio novembre, ad attività didattiche sospese secondo il calendario regionale, la scuola si troverà in condizioni del tutto migliorate in ordine alla sicurezza.

Il personale amministrativo ha lavorato incessantemente e merita il ringraziamento di tutta la comunità scolastica.